top of page

Andrea Rizzi

Laureato in Economics e Gestione Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano. Durante i miei studi ho approfondito in particolare macroeconomia, econometria, statistica e finanza internazionale, discipline che hanno segnato il mio percorso accademico e orientato le mie passioni professionali.

 

Ho sviluppato due tesi di ricerca: la prima sul Value at Risk (VAR) come strumento di misurazione del rischio finanziario, la seconda sul Current Account di uno Stato, con un’analisi delle sue implicazioni macroeconomiche.
Per perfezionare il mio inglese accademico e professionale ho frequentato la Saint George International School of London.

​

Dal punto di vista lavorativo, opero da 7 anni nel Controllo di Gestione: ho iniziato nel settore immobiliare e oggi lavoro in un’azienda dell’elettromeccanica, occupandomi di analisi economico-finanziarie e supporto decisionale al management.

 

Parallelamente, coltivo da oltre 10 anni la mia passione per i mercati finanziari. Ho iniziato con fondi gestiti passivamente e, negli ultimi anni, mi sono dedicato al trading attivo sviluppando un approccio basato sui fondamentali economici. Per indirizzare le mie decisioni di investimento, ho anche sviluppato un algoritmo personale che utilizzo per essere più preciso nell’individuare i valori e le percentuali di crescita o riduzione dei mercati.

 

Oltre a scrivere articoli di finanza internazionale, offro consulenze indipendenti sui mercati finanziari. Il mio approccio si distingue per la totale indipendenza da banche o altre istituzioni , l'utilizzo di analisi oggettive e trasparenti e l'uso di un algoritmo proprietario che verifico e miglioro costantemente per garantirne l'affidabilità.

 

Le mie consulenze si rivolgono sia a investitori attivi sia a risparmiatori che desiderano comprendere meglio i mercati e prendere decisioni di investimento più consapevoli.

bottom of page